Del Valle : La destabilizzazione psicologica e sociale. Guerra di rappresentazioni e virus semantici

Iscriviti al corso formativo dal titolo "La destabilizzazione psicologica e sociale. Guerra di rappresentazioni e virus semantici" del prof.Alexandrea Del Valle, docente di geopolitica presso l’IPAG Business school Parigi-Nizza, docente alla Schola Palatina di Roma e co-fondatore e direttore del Multipolar World Institue di Bruxelles.



https://www.scholapalatina.it/courses/tra-controllo-sociale-e-collasso-sociale-per-una-gestione-politica-e-culturale-dellemergenza/





La sua lezione di geopolitica e di scienza politica, è il terzo modulo del corso "Tra controllo sociale e collasso sociale. Per una gestione politica e culturale dell’emergenza" promosso da Schola Palatina.


Oggi più di mai, è diventato fondamentale comprendere l’attuale crisi sistemica dell’Occidente fra cui il fenomeno della disinformazione moderna che colpisce non solo le dittature, ma sempre più le democrazie liberali stesse, specialmente in Occidente.


Con questo corso di Del Valle basato in parte sul suo ultimo saggio pubblicato in Italia, ‘Il Complesso occidentale, piccolo trattato di decolpevolizzazione » (Paesi Editore), potrai meglio capire sia le basi dei processi di manipolazione delle masse, che la disinformazione specialmente organizzata dalle minoranze politiche evversive, le grandi multinazionali e le lobbies anti-occidentaliche influenzano o controllano i media occidentali e fanno pressione sulle classe dirigenti.


Più generalmente, Del Valle spiega il legame che unisce e non oppone la geopolitica concreta, che analizza "le rivalità o guerre di poteri sui territori desiderati » e le rappresentazioni antagonistiche che gli attori politici sviluppano per legittimare le loro azioni e mobilitare le truppe e i cittadini ». La conclusione è: « chi concepisce le idee-forze più vincenti, mobilita le masse, raggiunge le sue mete, dunque fa la storia"


Con questo corso, acquisisci una approfondita conoscenza delle molteplici problematiche di carattere storico, culturale, filosofico, giuridico, politico e sociale dell’attuale crisi sistemica occidentale e adotta gli strumenti più efficaci per affrontare l’emergenza sociale ed esistenziale.



A la une